Chi siamo

Argentina Arma

Buongiorno a tutti,  sono Luigi Barisciani e in qualità di presidente voglio dare inizio a questa stagione calcistica. Amo il calcio, sono tifoso e ho voluto contornarmi di dirigenti che abbiano la mia stessa passione.
Al mio fianco come vicepresidente  Sara Bracco che mi accompagna da quasi vent’anni nel mio lavoro in qualità di soci del  “Gruppo Immobiliare Sara“.

L’Argentina Arma ha una storia molto lunga, nel 2028 saranno 100 anni di calcio giocato. Ha sempre avuto un ruolo piuttosto rilevante in provincia, in regione e non solo, avendo militato per diversi anni nei campionati di Promozione ed Eccellenza per poi raggiungere la storica promozione in serie D offrendo visibilità al nostro territorio in tutto il panorama calcistico del nord Italia e non solo.

Averle ridato vita è motivo non solo di gioia ma anche d’orgoglio.

Argentina Arma - in campo

Dirigenti e staff

I quadri dirigenziali sono completi, abbiamo cercato persone che permetteranno una rapida crescita della società sia sotto l’aspetto coordinativo che calcistico.

I profili individuati tra dirigenza, staff e allenatori crediamo possano garantire una crescita della prima squadra non soltanto sotto l’aspetto sportivo ma anche quello comportamentale che è fondamentale per noi. Proprio per questo abbiamo deciso di inserire un codice etico che vada a indicare che nell’Argentina ci sia al primo posto il divertimento dei ragazzi, l’educazione, la serietà e il rispetto di tutte le istituzioni sportive e l’amministrazione comunale. Per noi questi valori sono imprescindibili indipendentemente dalle qualità calcistiche del singolo individuo.

Organigramma 2023 - 2024

La società Argentina Arma Calcio SSD comunica lo staff che accompagnerà la prima squadra.
  • Luigi Barisciani – Presidente
  • Sara Bracco – Vice presidente
  • Alfonso Siracusa – Direttore sportivo
  • Claudio Mandica – Consigliere del CDA
  • Andrea Moraglia – Allenatore
  • Modestino Feliciello – 2° allenatore
  • Andrea Siffredi – Preparatore dei portieri
  • Andrea Fix – Fisioterapista
  • Francesco Caputo – Addetto al campo
  • Marco Proto – Segretario
  • Giancarlo Morganella – Magazziniere
  • Davide Di Zio – Addetto all’arbitro

La società rivolge a tutti i presenti nella lista sopraccitata un buon lavoro ed è sicura che eserciteranno la loro carica con grande dedizione e unità di intenti per fare il bene dell’Argentina Arma, con l’auspicio di vivere una stagione esaltante sotto tutti gli aspetti, specialmente quello sportivo.

La squadra

Settore giovanileArgentina Junior

 

In merito al settore giovanile pensiamo che in futuro debba tornare ad essere il fiore all’occhiello della società in quanto è storicamente provato il livello qualitativo. Il nostro desiderio più grande per il futuro è che tanti ragazzi della zona possano crescere con la maglia dell’Argentina, per poi militare in prima squadra creando un ciclo fatto di continuità, appartenenza e professionalità.

Argentina ovviamente intesa come società sportiva dell’intero Comune: Taggia, Leva ed Arma per noi sono solo quartieri di unica grande città! Siamo una cosa sola da sempre!

Ambizioni

Le nostre ambizioni sono importanti, per riportare il nome dell’Argentina nelle categorie che merita di affrontare. Il nostro obiettivo finale è quello di tornare a giocare i campionati di un livello che maggiormente rispecchiano la storia di cui questa società porta il nome,  sperando ovviamente che questo possa avvenire nel più breve tempo possibile. Vogliamo coinvolgere la cittadinanza con iniziative mirate non solo ai tifosi e ai simpatizzanti ma anche alle famiglie al quale guardiamo con un occhio di riguardo per offrire loro una domenica allo stadio diversa dal solito. Una domenica di gioia e di energia positiva che il calcio porta con sé.

Tutto questo sarà possibile anche grazie all’iniziativa di qualche azienda che vorrà sponsorizzare l’Argentina. Come avrete notato abbiamo dato vita alla grande iniziativa “Diventa nostro Sponsor” affiancandoci con esperti di marketing e comunicazione affinché chi decidesse di sostenerci non solo con la passione anche con un sostegno economico possa avere un ottimo ritorno commerciale dalla nostra crescita sportiva.

Il pullman e lo "Sclavi"

Vogliamo fare le cose fatte bene fin da subito al di là della categoria giocata, in merito a questo abbiamo deciso di acquistare un pullman griffato Argentina con una livrea ben identificativa. Lo vedrete qui sotto la sede nel parco commerciale oppure al campo Sclavi.

Orgoglioso di essere cittadino di Taggia. Lo stesso orgoglio che vorrei che ciascuna persona che abita nel nostro Comune avesse in futuro per Argentina Arma, per la sua tradizione e la sua storia. Lo Sclavi ci auguriamo già dalla prossima stagione possa tornare ad essere la “nostra casa”. I nostri sforzi saranno orientati a fare il tutto nel modo migliore possibile affinché le istituzioni possano restituire lo Sclavi all’Argentina nel più breve tempo possibile. Abbiamo infatti sullo storico campo sportivo progetti sociali che possano portare beneficio a tutta la comunità.

Noi guardiamo avanti e teniamo saldamente in testa e davanti ai nostri occhi il nostro cammino. La scelta di creare questa nuova società non dipende da altri fattori ma solo ed esclusivamente dalla voglia di fare calcio mettendomi in gioco all’interno di un contesto sereno e rispettoso verso il territorio. Per noi non c’è nessuna guerra o nessuna contesa, vogliamo il meglio per noi ma anche per chi vive la nostra stessa realtà.

ARGENTINA ARMA CALCIO

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle iniziative, gli eventi e le notizie.